ORNAVASSO: IL PARCO DI BABBO NATALE - Fidelity Tours

Vai ai contenuti

Menu principale:

ORNAVASSO: IL PARCO DI BABBO NATALE

ORNAVASSO
Programma:
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per il Lago Maggiore. Convenienti soste autostradali lungo il precorso per il ristoro facolatativo.  Arrivo ad Ornavasso in tarda mattina ,  salita al Parco della Grotta di Babbo Natale con trenini turistici Renna Express ( pagamento sul posto, durata circa 15 minuti) - oppure a piedi (circa 30 minuti). Dopo un breve percosro a piedi, in salita di circa 300 mt, ingresso (Euro 15,00 da pagare all’atto della prenotazione) e visita al  Parco di Babbo Natale. "Facciamo festa nel Villaggio dei Twergi" è il tema dell'ottava edizione del Parco e della Grotta di Babbo Natale: spettacoli, animazioni e sfilate, con l'arrivo di Babbo Natale con le renne vere, un'area di 20 mila metri quadrati, con vista sul Lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo e circondata dai boschi. Pranzo libero sul posto.
Visita ad orario prestabilito della "casa di Babbo Natale" unica al mondo, ricavata nella vera cava sotterranea da cui fu estratto anche il marmo per il Duomo di Milano;percorrendo 200 metri di galleria si raggiunge il grandioso salone di Marmo, dove Babbo Natale, con i propri aiutanti "twergi", gli gnomi della tradizone locale walser di Ornavasso, attende i bambini per la consegna della letterina e l'immancabile foto ricordo. Ogni anno per l'evento, nell’area parco, all’esterno della grotta,nel monumentale Santuario della Madonna della Guardia,viene allestita un'area di 600 mq dedicata al Presepe.
L'edizione 2017/18 ospiterà il "Grande Presepe Riflesso", 11 nuovi diorami dedicati alla vita di Gesù, con una rassegna dedicata ad uno dei più grandi maestri del Presepe, l’artista e presepista spagnolo Manuel Serena, il "villaggio presepiale" con Natività e statue a grandezza naturale, il mulino ad acqua ed altre riproduzio ni in grande scale di abitazioni tradizionali. Nell'area parco si passeggia tra boschi di faggio e conifere e si possono visitare  cunicoli sotterranei allestiti per gli eventi natalizi . Pietre prez iose ed alberi parlanti completano la visita per bambini e famiglie. Il Paese dei Balocchi,  nelle date di apertura della Grotta è un mercatino natalizio coperto, molto particolare, a tema bambini e famiglie dove le aree espositive sono coperte. Nel tardo pomeriggio, ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro. Soste convenzionali lungo il percorso autostradale per il ristoro facoltativo. Arrivo previsto in tarda serata.




EURO 55,00 (MINIMO 35 PERSONE PAGANTI)
EURO 45,00 (MINIMO 45 PERSONE PAGANTI)

La quota comprende: Viaggio in pullman Gt - accompagnatore - assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:
BIGLIETTO INGRESSO AL PARCO + VISITA ALLA GROTTA EURO 15,00
BAMBINI FINO A 3 ANNI NON COMPIUTI GRATIS

TRENINO RENNA EXPRESS EURO 5,00 ADULTI - EURO 3,00 FINO A 10 ANNI

Torna ai contenuti | Torna al menu