CROCIERA EMIRATI ARABI E OMAN - Fidelity Tours

Vai ai contenuti

Menu principale:

CROCIERA EMIRATI ARABI E OMAN

CROCIERA
Sospesi fra tradizione e futuro
La Crociera negli Emirati al solo nome evoca incanti d’oriente, paesaggi incastonati fra il turchese del mare e i colori caldi del deserto. Il suo suono parla di carovane cariche di tesori, di palazzi dalle immense ricchezze e di leggende la cui origine si perde nella notte dei tempi.  Grazie alle crociere MSC negli Emirati potrai far scegliere una vacanza lussuosa alla scoperta di una tradizione che ancora oggi è ben radicata, ma al contempo si ritrova integrata nel salto in avanti che questi paesi hanno compiuto negli ultimi anni: Abu Dhabi e Dubai vi sorprenderanno con le loro ardite e avveniristiche architetture. Dove una volta protagonista era il deserto, ora si trovano i palazzi più alti del mondo, gli alberghi più lussuosi che convivono con le dimore storiche o le vestigia della lunga e ricca storia araba.

Programma:
23/02   Milano
Ritrovo dei signori partecipanti e partenza con bus privato (costo non compreso nella quota, da dividere fra i partecipanti che utilizzeranno tale servizio) verso l’aeroporto di Milano Malpensa. All’arrivo operazioni d’imbarco e partenza alla volta di Dubai.
Volo n°____ Milano Malpensa h 21:20 – 24/02 Dubai h 06:20

1° Giorno 24/02 Dubai
All’arrivo in aeroporto ritiro dei bagagli e trasferimento alla volta del porto. Check in sulla nave, sistemazione nelle cabine riservate secondo la tipologia scelta. Tempo libero a disposizione. Cena con tavoli riservati per il 2° turno. Serate danzanti, teatro, musica dal vivo e cabaret, buffet di mezzanotte a disposizione degli ospiti della nave.

2° Giorno 25/02 Abu Dhabi
Pensione completa a bordo nave. Possibilità di effettuare la seguente escursione. Situata su un'isola a forma di T lungo la costa del Golfo Persico, la città di Abu Dhabi non è nota soltanto per essere la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ma anche perché ospita alcuni degli edifici più maestosi del mondo, grattacieli futuristici e splendide moschee. Lasciato il molo, inizierete il tour con una visita alla maestosa Sheikh Zayed Grand Mosque, capolavoro dell'architettura islamica moderna. Le aree esterne della Moschea sono ornate da 1.000 colonne rivestite con oltre 20.000 pannelli di marmo intarsiati di pietre semipreziose come lapislazzuli, agata rossa, ametista, abalone e madreperla. Il tour prosegue, passando perla spettacolare Corniche e nella city, che grazie allo skyline formato da numerosi e ultramoderni grattacieli in vetro si è guadagnata il soprannome di "Manhattan d'Arabia”. Potrete ammirare e fotografare il lussuoso Emirates Palace Hotel, che vanta un'esclusiva e incantevole posizione sul mare. Il tour si concluderà con una visita al Manarat Al Saadiyat, un centro visitatori speciale progettato per offrire ai turisti uno spaccato interessante sullo sviluppo della città più ricca del mondo. I passeggeri sono tenuti a indossare un abbigliamento appropriato con capi semplici, decorosi, non aderenti e con maniche lunghe, gonne e pantaloni alla caviglia. Le donne dovranno indossare un foulard copricapo. Le calzature dovranno essere lasciate all'esterno della Moschea.
Al termine dell’escursione rientro al porto. Cena con tavoli riservati per il 2° turno. Serate danzanti, teatro, musica dal vivo e cabaret, buffet di mezzanotte a disposizione degli ospiti della nave.

3° Giorno 26/02 Sir Bani Yas
Pensione completa a bordo nave. Possibilità di effettuare l’escursione della città con MSC o visite libere individuali.
Sir Bani Yas Island, meta ambita dagli amanti della natura, è una delle otto attrazioni di Desert Island ad Al Dhafra. Oltre a una ricca fauna, Sir Bani propone anche eccitanti attività, un boutique hotel a 5 stelle, ville lussuose, luoghi storici e strutture di equitazione all’avanguardia. Riconosciuta recentemente, al 2014 World Travel Awards di Anguilla, come la "destinazione turistica più sostenibile del mondo", l'Arabian Wildlife Park, una delle riserve naturali più grandi della regione, ospita oltre 10.000 animali liberi, occupando più di metà dell'isola. Sono presenti un gran numero di orici arabi, gazzelle e giraffe, senza dimenticare i ghepardi e le iene. Al termine rientro al porto. Cena con tavoli riservati per il 2° turno. Serate danzanti, teatro, musica dal vivo e cabaret, buffet di mezzanotte a disposizione degli ospiti della nave.

4° Giorno 27/02 Navigazione
Pensione completa a bordo nave.
Intera giornata di navigazione lungo le coste degli Emirati Arabi Uniti. Giornata dedicata agli hobby, spettacoli musicali, benessere, teatro, gare di ballo, casinò e tornei vari con la splendida animazione della MSC!!! A bordo nave potrete effettuare tantissime attività: jogging, palestra, corsi fitness, corsi di ballo, corsi di cucina oppure rilassarvi nella bellissima Spa MSC Aurea o con una seduta dal parrucchiere

5° Giorno 28/02 Muscat
Pensione completa a bordo nave. Possibilità di effettuare la seguente escursione.
Inizierete il tour di Muscat, la capitale omanita, con una visita alla Grand Mosque, la cui costruzione, durata sei anni, è stata completata nel 2001. La moschea è circondata da cinque minareti, simbolo dei cinque pilastri dell’Islam che ogni musulmano deve seguire per dimostrare fedeltà ad Allah. Dalla moschea proseguirete il tour verso la parte più antica della città, dove si trova il souk di Mutrah. Questo tradizionale mercato omanita vi offrirà l’opportunità di acquistare ogni genere di oggetti e in particolare tipici souvenir omaniti. La tappa successiva sarà al Museo Bait Al Zubair, un piccolo edificio residenziale trasformato in museo, che ospita reperti archeologici rinvenuti negli scavi e oggetti appartenenti alle tradizioni omanite, come costumi e gioielli delle varie regioni dell’Oman. Durante l’escursione potrete ammirare gli esterni della reggia del sultano, ai lati della quale sorgono i due forti Mirani e Jalali, costruiti nel XVI secolo dai portoghesi. La visita include alcuni gradini al souk e alla moschea.
Al termine dell’escursione rientro al porto. Cena con tavoli riservati per il 2° turno. Serate danzanti, teatro, musica dal vivo e cabaret, buffet di mezzanotte a disposizione degli ospiti della nave.

6° Giorno 01/03 Khor Fakkan (Al Fujayrah)
Pensione completa a bordo nave. Possibilità di effettuare l’escursione della città con MSC o visite libere individuali
Situata in un'insenatura naturale, Khor Fakkan fu un porto importante in epoca medioevale. Sfidò le forze di conquista di Afonso de Albuquerque, viceré e governatore dell'India portoghese, che la espugnò nel 1507. Nei due secoli seguenti, venne contesa da portoghesi, omaniti e persiani, ma alla fine prevalsero gli omaniti. Lo sceicco di Al-Shāriqah, allora alleato nominale del sultano di Mascate e Oman, approfittò dell'assenza del sultano nei suoi possedimenti africani (1832) per impadronirsi di Khor Fakkan e della maggior parte del circostante distretto di Shumayliyyah. Quando Al-Fujayrah venne riconosciuto, nel 1952, come stato separato dalla Gran Bretagna (all'epoca protettrice degli Stati della Tregua), la maggior parte del distretto passò ad Al-Fujayrah, ma l'area di Khor Fakkan rimase parte di Al-Shāriqah. Oltre alle sue frontiere con Al-Fujayrah, confina per un breve tratto con l'emirato di Raʾs al-Khaymah a ovest, mentre a sud vi è una zona dalla sovranità indeterminata rivendicata dal sultanato di Oman.
Al termine rientro al porto. Cena con tavoli riservati per il 2° turno. Serate danzanti, teatro, musica dal vivo e cabaret, buffet di mezzanotte a disposizione degli ospiti della nave.


7° Giorno 02/03 Dubai
Pensione completa a bordo nave. Possibilità di effettuare la seguente escursione.
Escursione alla scoperta della splendida Dubai, una città che ha conosciuto un formidabile sviluppo economico e che vi colpirà per gli evidenti contrasti tra modernità e tradizione. Dubai è anche conosciuta come "la città dei mercanti” poiché da secoli è votata ai commerci. Inizierete la visita con una tappa presso il magnifico Burj Al Arab, l'unico hotel a sette stelle del mondo, dove potrete scattare delle foto davvero eccezionali, e proseguirete con una sosta fotografica presso la splendida Jumeirah Mosque, un mirabile esempio di architettura islamica moderna. La sosta successiva sarà al World Trade Centre, uno dei principali edifici della città, tra i primi grattacieli a essere costruiti nella regione. In netto contrasto con la modernità degli edifici visitati finora, la tappa successiva sarà presso l'antico quartiere di Al-Bastakia. Qui potrete ammirare le case tradizionali con le tipiche torri del vento, utilizzate in passato per incanalare la corrente d'aria e refrigerare le abitazioni sottostanti prima della diffusione dell'aria condizionata. Il tour prevede inoltre una visita al museo allestito presso il Forte di Al Fahidi, risalente al XVIII secolo, una traversata della baia in Abra, la tradizionale imbarcazione locale, e una sosta al souk delle spezie. La vostra visita di Dubai si concluderà con una tappa al grande souk dell'oro, un favoloso mercato, dove vengono scambiati metalli preziosi e dove avrete l'opportunità di trovare gioielli in oro di pregiata fattura a prezzi davvero convenienti. Al termine dell’escursione rientro al porto. Cena con tavoli riservati per il 2° turno. Serate danzanti, teatro, musica dal vivo e cabaret, buffet di mezzanotte a disposizione degli ospiti della nave.
E’ a disposizione l’escursione facoltativa “DUBAI DI SERA DAL BURJ KHALIFA” dove potrete ammirare gli straordinari panorami notturni di Dubai dal Burj Khalifa. Dopo aver lasciato il porto, percorrerete in autobus la Sheikh Zayed Road, il viale più famoso di Dubai, fino a raggiungere il Burj Khalifa, che con una vertiginosa altezza di 828 metri vanta il titolo di grattacielo più alto del mondo. Dal ponte di osservazione situato al 124° piano potrete ammirare la straordinaria veduta a 360° di Dubai con le sue luci scintillanti. Proseguirete poi verso il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo. Qui avrete tempo di visitare le boutique di marche prestigiose e altre attrazioni come l'acquario e lo zoo sottomarino (biglietto d'ingresso non incluso nel costo dell'escursione). Durante l'escursione potrete anche assistere allo straordinario spettacolo della Dubai Fountain, con meravigliosi getti d'acqua che partono da una piscina situata ai piedi del Burj Khalifa. Al termine dell'escursione è previsto il rientro al porto.

8° Giorno 03/03 Dubai – Milano Malpensa
Prima colazione ed inizio delle operazioni di sbarco. Partenza con bus verso l’aeroporto di Dubai. Operazioni d’imbarco e partenza con volo aereo verso Milano Malpensa. Ritiro dei bagagli e partenza con bus privato (costo non incluso nella quota) verso i luoghi d’origine. Fine servizi.

La quota di partecipazione in cabina interna è di € 1310.00 a persona + € 140.00 tasse
La quota di partecipazione in cabina esterna è di € 1470.00 a persona + €140.00 tasse
La quota di partecipazione in cabina con balcone è di € 1680.00 a persona + € 140.00 tasse


Quote valide per prenotazioni effettuate entro il 30/11/2017
25% Acconto da versare al momento dell’iscrizione . Saldo 1 mese prima della partenza.
Eventuali richieste di prenotazione successive a quella data verranno valutate al momento della richiesta.


La quota comprende:

- Trattamento come da programma: pensione completa a bordo nave con possibilità di pranzare e cenare sia a buffet che al ristorante principale, spuntini vari lungo l’arco della giornata, buffet di mezzanotte
- Incluse 14 bottiglie di acqua a cabina (I voucher possono essere utilizzati nei ristoranti, al buffet e nei bar)
- Accompagnatrice d’agenzia con desk informazioni ad orari prestabiliti
- Animazione come da programma MSC
- Volo aereo incluso nella quota
- Tavoli riservati a cena con 2° turno ristorante
- 2 serate di Gala
- Partecipazione a tutte le attività di animazione: giochi, concorsi, caccie al tesoro, tornei, serate a tema, corsi di ballo, aerobica, etc…;
- Utilizzo di tutte le attrezzature della nave: piscine, lettini, palestra, vasche idromassaggio, campo da tennis, campo da pallavolo, percorso jogging, discoteca, bagno turco, sauna, etcc…
- Assicurazione medico – bagaglio;
- Corsi di ginnastica (pilates, aerobica, stretching, step, etc…) con l’assistenza degli istruttori della palestra;
- Facchinaggio nei porti di inizio e fine crociera;

La quota non comprende:

- Trasferimenti privati in andata e ritorno per l’aeroporto di Milano Malpensa
- Pacchetto escursioni a Abu Dhabi / Muscat / Dubai da acquistare in concomitanza con la prenotazione della crociera € 180.00
- Le escursioni extra, centro benessere, parrucchiere, lavanderia, extra in genere;
- Le bevande ove non diversamente specificato;
- Le quote di servizio;



Quote partecipazione altre tipologie:

Su richiesta e disponibilità.

Documento per adulti: Passaporto con validità residua di 6 mesi.
Documenti di espatrio dei minori di anni 15: i minori di 15 anni devono viaggiare con passaporto proprio. Qualora il minore non viaggi con entrambi i genitori, sia accompagnato da persone diverse dai genitori, da chi ne esercita la tutela, o da eventuali persone menzionate nel documento, vi preghiamo di verificare con la Questura o altro Ufficio di Polizia quanto necessario al minore per l'espatrio.

NB: AL MOMENTO DELL’ ISCRIZIONE E’ RICHIESTA LA FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO


Penali di recesso
Al partecipante che receda dal contratto prima della partenza saranno addebitate le seguenti penali:
fino a 45 gg prima della partenza   - 15% della quota totale;
da 44 a 30 gg prima della partenza - 35% della quota totale;
da 29 a 11 gg prima della partenza - 50% della quota totale;
da 10 a 7 gg prima della partenza   - 75% della quota totale;
meno di 6 gg prima della partenza - nessun rimborso

Torna ai contenuti | Torna al menu